Amuseapp

Combiniamo le conoscenze tecnologiche e di marketing alla passione per la cultura, affinché ogni visitatore si possa emozionare nel vivere un’esperienza nel tuo museo.

Hai mai pensato di rendere il tuo museo accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7?
Ti piacerebbe promuoverlo in tutto il mondo e vendere il biglietto in anticipo?
Vorresti gestire autonomamente i contenuti da offrire ai visitatori e monitorare quest’ultimi attraverso un servizio basato sulla localizzazione, al passo con i tempi e tecnologicamente avanzato?

Grazie ad amuseapp, questo e molto altro è finalmente possibile.

Come funziona

A differenza delle classiche soluzioni che il mercato odierno offre, con amuseapp hai l’opportunità di avere a disposizione una soluzione digitale che ti consentirà di pre-educare il turista, comunicare e valorizzare le opere contenute nel tuo museo e costruire una relazione di lungo periodo con il visitatore.

Hai a disposizione i seguenti plus:

Ticket Online

Favorisci l’acquisto del biglietto online prima dell’arrivo al museo: avrai modo di acquisire dati e informazioni del visitatore e sfruttarli poi ai fini di marketing.

Visita Anticipata

Offri immediatamente approfondimenti testuali, audio e video allo scopo di educare il turista in attesa di fargli conoscere la tua realtà dal vivo.

Percorsi personalizzati

Studia il tuo pubblico e amplia la tua offerta definendo dei percorsi personalizzati in funzione dell’età, in base al tempo e agli interessi specifici del tuo visitatore.

Realtà Aumentata

Sfrutta appieno le potenzialità del digitale per aumentare il coinvolgimento dei visitatori attraverso la realtà aumentata e creando un’esperienza unica.

Gestione autonoma dei contenuti​

Aggiungere un’opera, modificare il percorso espositivo, segnalare che un quadro non è disponibile, caricare una nuova lingua: potrai farlo in completa autonomia.

Multilingua

Aggiorna le lingue necessarie in funzione del tuo pubblico di riferimento, senza avere nessun limite di memoria.

Tempo di permanenza

Analizzando il tempo che il visitatore investe davanti ad un’opera in ogni stanza del museo, avrai l’opportunità di costruire, migliorare e personalizzare i percorsi di visita.

Feedback immediato

Il feedback non appena terminata la visita, consente di classificare l’esperienza del visitatore, raccogliere dati sullo stesso, favorendo l’avvio di un rapporto continuativo.

Monitoraggio e fidelizzazione

Monitora il post visita, aggiornando il tuo database con tutte le informazioni di contatto dei tuoi visitatori, dando il là ad un processo di fidelizzazione.

Know How

Specialisti del software in cloud e delle app mobile, siamo la prima azienda italiana specializzata nello sviluppo di software su framework React, una tecnologia di programmazione “inventata” da Facebook, che velocizza lo sviluppo, limitando i problemi e anche gli investimenti necessari. 

In questo modo ed in funzione delle esigenze e degli obiettivi, ogni museo ha l’opportunità di customizzare amuseapp a proprio piacimento.

Referenze

Per confermare quanto scritto, ascolta le interviste di chi ha già tratto beneficio e rivoluzionato i propri risultati applicando il nostro metodo di lavoro e integrando amuseapp all’interno della propria istituzione:

Per noi era importante risolvere il problema dell’audioguida perché non disponevamo di nessun sussidio alla visita, se non gli apparati testuali presenti nel percorso espositivo.

Denis Ton
Musei Civici di Belluno

Ci siamo incontrati per definire il modo con il quale utilizzare lo strumento che l’azienda ha proposto [...]: l’esperienza è stata estremamente efficace e positiva.

Monica Da Cortà Fumei
Fondazione Musei Civici di Venezia

Vuoi costruire una soluzione customizzata sul tuo museo?

Scopri come possiamo aiutarti 

Torna su